Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 15:35

Il Parco in diretta su Radio Capital

Dal 20 al 24 giugno prossimi il programma radiofonico Capital in the world ospiterà una fascia dedicata alle meraviglie dell'arcipelago toscano



PORTOFERRAIO — Visti gli apprezzamenti per la trasmissione riscontrati l’anno scorso, con i collegamenti su Capraia, Pianosa e Giglio, quest’anno, insieme a Lonely Planet, Doris Zaccone racconterà le meraviglie di Giannutri, Montecristo e Isola d’Elba. 

Dai microfoni di Radio Capital sarà possibile ascoltare le suggestioni e i racconti direttamente da Giannutri, dal sito archeologico della Villa Romana nuovamente aperta al pubblico, dalla misteriosa Montecristo e infine dall’Elba: protagonista della trasmissione con la sua riconosciuta capacità di coniugare il capitale naturale e il capitale culturale e di attrarre migliaia di visitatori in tutte le stagioni.

"La radio, uno strumento sempre in evoluzione che ha saputo adattarsi nel tempo collegandosi al web - dice Giampiero Sammuri - è l’unico mezzo di comunicazione, al giorno d’oggi, capace di scatenare la fantasia: ognuno può dare una propria interpretazione in base a quello che ascolta, le isole dell’Arcipelago Toscano sono belle anche da ascoltare".

In diretta radiofonica dal Forte Inglese di Portoferraio si parlerà delle isole protette, protagoniste della collana dei taccuini distribuiti da qualche tempo in tutte le librerie d’Italia grazie alla casa editrice EDT. Sarà possibile seguire la diretta social con gli hashtag #isoletoscane #giannutri #montecristo #elba.

Al viaggio partecipano attivamente anche gli studenti elbani che hanno seguito il percorso di alternanza scuola lavoro "Social Media Team Naturalistico" ed i blogger messi a disposizione da Visitelba. La board Lonely Planet dedicata su Pinterest si arricchirà di nuove foto geotaggate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

A zonzo per l'arcipelago toscano...
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno