Indietro

Importante citazione per il Carnevale longonese

L'agenzia di stampa Agimpress lo cita fra i più importanti e longevi della Toscana. Ancora un successo per il corso mascherato, si replica martedì

PORTO AZZURRO — In Toscana chi dice carnevale dice Viareggio. Ma ci sono anche altri festeggiamenti di livello nella nostra regione, da Chiusi a Foiano della Chiana, da Follonica a Montevarchi, solo per citarne alcuni. E, fra questi , c'è di diritto anche il Carnevale di Porto Azzurro, citato dal sito www.agenziaimpress.it, di proprietà dell'omonima agenzia di stampa, in un articolo che ricorda a tutti dove celebrare come si conviene la festa più antica e tradizionale che c'è.

Una bella soddisfazione per gli organizzatori del Comune e della Pro Loco, che anche nel pomeriggio di domenica 11 febbraio hanno riempito piazza e lungomare di maschere ed accompagnatori provenienti da tutta l'isola per assistere alla seconda edizione della sfilata dei carri allegorici.

Presenti, oltre agli allestimenti tradizionali dell'associazione Sole & Luna e delle due scuole materne del paese, la "Statale Aldo Moro" e "Il Poggetto", anche una rappresentanza della Pro Loco di Capoliveri, che ha reso la visita avventa nella giornata di sabato da parte di una delegazione longonese che ha partecipato ai festeggiamenti capoliveresi.

L'appuntamento è a martedì 13, martedì grasso , con il veglioncino per i bambini con numerose attrazioni e spettacoli a loro dedicati. Il gran finale, però, è previsto per domenica 18 febbraio, quando a sfilare ci sarà anche un allestimento carnevalesco proveniente da Marina di Campo. In quella occasione verrà assegnato  - fra l'altro - anche il premio per la miglior maschera del Carnevale 2018, dedicato alla memoria di Franca Maria Pesciatini.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it