Indietro

I giardini delle Ghiaie rimessi a nuovo

La recinzione dei Giardini delle Ghiaie

In corso i lavori di manutenzione straordinaria della recinzione in metallo dei giardini , non venivano fatti da 15 anni

PORTOFERRAIO — Procedono i lavori di manutenzione straordinaria della recinzione in metallo dei giardini delle Ghiaie.

L'inferriata , successivamente alla sua messa in opera che risale a oltre 15 anni fa, non ha mai ricevuto alcuna manutenzione ed ora la situazione per ripristinarla è molto problematica, con la ruggine che la fa da padrona.
Una parte delle recinzione è già stata raschiata , trattata con il convertitore di ruggine e riverniciata.
Alcuni tratti irrecuperabili sono stati pazientemente ricostruiti. Il lavoro richiede cura e tempo in modo da poter preservare il manufatto per qualche anno.
Nello stesso tempo è stata saldata a metà dell'altezza delle barre verticali e per tutta la lunghezza della recinzione, una fascia metallica in modo da poter rendere impossibile l'allargamento delle barre verticali con conseguenti ingressi “facilitati”.
Finalmente , la sera all'ora stabilita ,variabile a seconda della stagione, sarà possibile chiudere i cancelli ed impedire che la notte circolino per il parco strani personaggi e vi siano bivacchi abusivi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it