Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 01 febbraio 2017 ore 10:33

Grande giornata di rugby allo Scagliotti

Il campo di Portoferraio è stato impegnato per la giornata di domenica 29 con tre incontri, messo a dura prova l’organico della società elbana



PORTOFERRAIO — Il tutto è iniziato alle 8 del mattino con la tracciatura del campo, fatta all’ultimo momento per le piogge del giorno prima, ed è terminato dopo le 17 con il Terzo Tempo della squadra Seniores, in mezzo tanto sport e e divertimento, per il folto pubblico che è accorso. Tutte partite con squadre di vertice che hanno garantito spettacolo e buon rugby.

Under 16

Domenica di passione per l'Under 16 che ha aperto la giornata di rugby all'impianto A. Scagliotti di Portoferraio ospitando la squadra del Piombino. Sfida al vertice tra le prime due del campionato che non ha lasciato delusi gli spettatori. Gara sempre in equilibrio che le due squadre hanno affrontato a viso aperto ribattendo azione su azione. 

In vantaggio dopo pochi minuti di partita, i ragazzi dell'Elba Rugby sono stati costretti a subire il ritorno della squadra ospite che ha chiuso il primo tempo in vantaggio sul 17 a 14. Fin dalle prime battute del secondo tempo, gli elbani si sono dimostrati squadra solida e concreta, capace di gestire i momenti di tensione e di soffrire. 

Il campo pesante non ha favorito il gioco veloce alla mano ma il gioco di trincea con frequenti mischie e ruck. Al termine è stata la squadra di casa che, grazie alla reazione d'orgoglio, si è aggiudicata l'incontro sul filo di lana per 24 a 22 e ha riaperto un campionato avvincente ed equilibrato dove la continuità dei risultati farà la differenza.

Formazione: Matteo Rossi, Calce Luca, Trotta Fausto, Luciani Giordano (V. Cap.), Esercitato Francesco, Radclyffe Christopher, Mazzei Pietro (Cap.), Rotariu Alexandru, Pilato Mattia, Marzocchini Lorenzo, Massei Claudio, Falanca Filippo, La Rocca Andrea, Neculai Ion, Turoni Lorenzo, Soldani Stefano, Beltrame Andrea, Nalecs Darius, Colombi Tommaso, Vitaliano Francesco.

Under 18

Il secondo incontro casalingo ha visto la nostra Under 18 impegnata contro la prima in classifica del campionato il Granducato Rugby. Partita storta per i nostri portacolori che sono scesi in campo tesi e non sono stati in grado di arginare la preponderanza fisica degli avversari. Il Granducato ha dimostrato un gioco più organizzato ed ha meritato sul campo la vittoria e la posizione in classifica. Risultato finale 7 a 41. 

Formazione: Dell’Anna, Castellani, Paglia, Ghini, Sodano, Esercitato, Kopeinig, Tumiati, Muti, Leoni, Capocchi, Casciello, Bertelli, Burchielli, Corsi, Cintoi, Thanasi, Rasa. 

Seniores

L’ultimo impegno al campo Scagliotti è stato l’incontro di serie C1 tra I Medicei di Firenze e la rappresentativa dell’Elbarugby. La partita era già dura sulla carta, i nostri avversari squadra molto titolata e prima del girone si è presentata con una formazione agguerrita e ben preparata ed ha incontrato un’Elbarugby poco concentrata ma non arrendevole. 

Il risultato è lo specchio della partita e del divario tecnico tra le due squadre: 5 a 63 ma avrebbe potuto essere più penalizzante per i verdeblu senza la caparbietà di una difesa che ha provato ad arginare gli attacchi avversari. 

Formazione: Sava, Ghraidia, Concas, Pilato, Carminelli, Piacentini, Bellizio, Fabbri, Ascione, Scagliotti, Vozza, Candida, Ercolani, Arcara, Amoroso, Troccolo, Venturucci, Loria M., Fabiani, Ferrini, Loria F., Lipani. 

Under 10

Partita in trasferta per la Under 10 sul campo dei Lions in quel di Livorno. La squadra a causa di alcune defezioni dell’ultimo momento si è ritrovata con soli sei elementi. Il raggruppamento è stato comunque disputato con quattro squadre presenti, le due di casa e l’Etruria Piombino.

Inizio un po’ sonnolento per i nostri atleti che nei primi tre incontri subiscono pesanti sconfitte senza nemmeno tentare di contrastare l’avversario. Nelle partite di ritorno c’è stato un deciso miglioramento e nonostante i risultati non favorevoli si è vista un’altra squadra, più reattiva e grintosa con una forte determinazione, che ha portato anche la segnatura di qualche meta.

Formazione: Fornino, Usai, Messina, Troccolo, Bastianelli, Guglielmi 

Under 8

I Pesciolini dell’Under 8 ospiti sul campo del Piombino per partecipare ad un raggruppamento con il Grosseto, lo Scarlino e la squadra di casa. Ottima la prestazione dei bimbi che hanno vinto la manifestazione aggiudicandosi tutti gli incontri disputati. Forse troppo facile l’impegno con lo Scarlino e il Grosseto ma con il Piombino, squadra più organizzata e competitiva, hanno saputo esprimere gioco superando i locali per quattro mete a due. 

Formazione: Barbafiera, Cardenti, Catta, D’Ospina, Fortini, Frediani, Galletti, Niccolai, Simione, Stilo, Cilli,Rododendro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno