Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:57 METEO:PORTOFERRAIO11°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 15:43

​Gli allievi di Enjoy in visita al Senato

Giovedì 23 marzo sarà un giorno importante per i tredici allievi del corso Enjoy: saranno ricevuti dal presidente del Senato Pietro Grasso



PORTOFERRAIO — In quella data infatti andranno in visita a Palazzo Madama e saranno ricevuti dal Presidente del Senato Pietro Grasso, che ha avuto modo di conoscere la nostra isola quando venne all’Elba e a Pianosa per intitolare alcune strade alle vittime della mafia. 

Le ragazze e i ragazzi che frequentano il corso Enjoy di qualifica per addetto alle attività di assistenza e consulenza turistica all’interno del loro percorso di formazione hanno seguito lezioni di diritto con la guida della professoressa Annamaria Contestabile, pronti a rientrare nuovamente nei percorsi scolastici classici o ad entrare nel mondo del lavoro con una maggiore maturità. 

"Anche i corsi di formazione ad una professione contribuiscono alla costruzione di un buon cittadino - spiegano gli organizzatori - se si coglie l’occasione di trasformarli in un’opportunità di stimolo, conoscenza e approfondimento. 

La visita alla seconda delle istituzioni dello Stato, oltre all’incontro riservato con il Presidente Grasso, diventa quindi la chiusura perfetta per questo percorso di formazione e consapevolezza, che si concluderà definitivamente a giugno con l’esame di qualifica. 

Saranno i ragazzi stessi a raccontare questa loro esperienza, che speriamo rimanga davvero tra le cose importanti da ricordare di questa loro età, fatta anche di problemi, malesseri e rinascite tipiche dell’adolescenza e di quel momento critico che è l’ingresso nell’età adulta". 

L’iniziativa promossa da Ifoter, C.S.A e l’Istituto I.t.c.g. Cerboni, si è concretizzata grazie al contributo della Banca dell’Elba, del Nocentini Group e dell’Associazione Albergatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno