Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

STOP DEGRADO mercoledì 25 agosto 2021 ore 09:14

Fumi dalle navi in porto, "tutto regolare?"

A sollevare la questione e a chiedere informazioni sul monitoraggio dell'aria nel porto di Portoferraio è l'ex assessore Riccardo Nurra



PORTOFERRAIO — Sulla questione della qualità dell'aria e dei fumi emessi dalle navi nel porto di Portoferraio interviene Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio.

"Il mio motorino ne faceva un po' meno di fumo, eppure giustamente me l'hanno fermato affermando che il gas emesso era troppo e inquinante e dovevo rimediare.  - scrive Nurra -Quella della foto è la situazione di ogni giorno ad ogni partenza di quella nave. Non so chi deve intervenire, forse il sindaco? L'assessore all'ambiente ? La Guardia ambientale ?, il Parco ? Le associazioni ambientaliste? La Capitaneria? L'Opposizione ? O l'Arpat ( Agenzia Regionale Protezione Ambientale Toscana), che con un furgone staziona al porto da tempo per vigilare sulla qualità dell'aria?"

Fumo

"Per ora tutto tace, tanto la gente c'è: mangia, dorme e spende anche se respira fumo. Il mio motorino è fermo, ma la nave va...", conclude Nurra.

La postazione Arpat sul porto di Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport