Indietro

Festa della donna, i ringraziamenti

​Adonella Anselmi, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Portoferraio, ha ricordato le due iniziative dedicate a questa ricorrenza

PORTOFERRAIO — Adonella Anselmi, assessore alle Pari Opportunità Comune di Portoferraio

"L'Amministrazione comunale di Portoferraio ringrazia il Soroptimist International, sezione di Portoferraio e la Scuola Media Pascoli, sezione ad Indirizzo musicale, per la grande collaborazione in occasione della Festa della donna 2018.

Giovedì 8 marzo è stata inaugurata la mostra "Verso l'Angelo Pavone" , sulla condizione delle donne Yazide perseguitate da Daesh, con una sentita e struggente presentazione dell'autrice, la dott.ssa Fabiana Cioni, che ha illustrato ai numerosi presenti la difficile condizione di questa popolazione perseguitata da sempre, ed in pericolo di vita, attraverso immagini di donne che, nonostante siano vittime di un vero e proprio genocidio, mostrano grande coraggio ed orgoglio di sopravvivenza. Una mostra, aperta fino a domenica 11, per mostrare che, non troppo lontano da noi, sussistono situazioni di guerra intollerabili.

Venerdì 9 marzo, piazza Cavour è stata rallegrata dall'esibizione delle giovanissime allieve dell'indirizzo musicale, dirette dalla prof.ssa Chiara Galliozzi, che hanno mostrato tutto il loro talento e la loro bravura in un'ora di buona musica, eseguita in piccoli gruppi o in orchestra, a dimostrazione della forza e della maestria di queste ragazzine. Un buon viatico per il loro futuro, ed un augurio che, da adulte, continuino il loro impegno nella società in tutti i campi, a dimostrazione della forza e del valore delle donne.

Due modalità diverse, ma sempre efficaci, per celebrare la figura della Donna, che ancora oggi è oggetto di soprusi e sopraffazioni in varie parti del mondo. Una mostra per testimoniare, ed un concerto foriero di pace e speranza, con l'augurio che le donne siano sempre più attive nel portare il mondo verso la pace". 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it