Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 19:42

ExEnel,"parere legale conferma nostra correttezza"

I lavori di ristrutturazione all'ex Enel

Marini: "Ristrutturazione dell'area sarà un valore per la città, ma è vitale il rispetto delle garanzie a tutela del tessuto commerciale esistente"



PORTOFERRAIO — "Il parere richiesto ad un noto studio legale fiorentino da parte di Confcommercio, conferma la correttezza degli atti via via assunti dall'Amministrazione Comunale in merito alla ristrutturazione dell'ex centrale Enel". Ad intervenire oggi sulla questione, sollevata da Confcommercio Elba, è il vicesindaco e delegato all'urbanistica del comune di Portoferraio Roberto Marini.

"Come noto - scrive Marini -  nell'ex centrale oltre la realizzazione di una media struttura di vendita sono previste altre superfici destinate ad attività commerciali e terziarie.

Per le strutture commerciali è apposta anche una specifica condizione, cioè quella di realizzare strutture di vendita di prodotti “tipici locali”.

E' evidente che quando fu pensata la norma, nel 2012-2013 si volle indirizzare l'uso verso una sorta di vetrina dell'Elba; ove, appunto, attività agricole e i prodotti conseguenti, attività artigianali potessero avere una vetrina.

La ristrutturazione dell’edificio e la bonifica di tutta l’area che vedrà la realizzazione anche di un grande parco sulla collina del forte St.Cloud con un collegamento diretto con le banchine portuali sarà sicuramente un valore per la città, ma, altrettanto, è vitale, nonché doveroso, il rispetto delle garanzie a tutela del tessuto commerciale esistente.

Ci dovrà essere, quindi - conclude il vicesindaco di Portoferraio -  il rispetto delle previsioni contenute nel Piano Regolatore del Comune di Portoferraio, approvato con deliberazione del C.C. n.58 del 28.08.2012".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport