Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 19:30

Elba Winter Cup, conclusa la seconda edizione

E' terminata la seconda edizione del campionato velico elbano, ecco tutti i vincitori premiati delle tre classi in gara



PORTOFERRAIO — L’ultima regata era ancora una volta sul percorso più tecnico, il bastone tra due boe, andata in bolina e ritorno in andature portanti, con uso di grandi vele di prua come lo spinnaker e il jennaker. 

Il via con una brezza da Scirocco tra 6-8 nodi, ha visto le barche di classe ORC ingaggiarsi in uno splendido duello sulla linea di partenza per aggiudicarsi il vento pulito e tenere sottovento, e sotto controllo, le avversarie. 

Un duello che è continuato vivace soprattutto tra Geronimo e Stella Polare, mentre Aurica sceglieva di bordeggiare su rotte diverse. Prestazione particolarmente brillante quella di Luna, l’imbarcazione-scuola dello Yacht Club Portoferraio, comandante l’istruttrice di vela Silvia Pollina, che ha saputo intuire prima di tutte la ripresa del vento e ha tagliato la linea d’arrivo prima di classe libera. 

In serata la festa di premiazione si è tenuta presso la splendida sede della Lega Navale Italiana al Grigolo. 

Per la classe Orc: 1° classificato Stella Polare di Marco Cardenti, 2° classificato Geronimo di Aldemaro Orlandini, 3° classificato Aurica di Cesare Prevedini.

Per la classe J24: 1° classificato BeBeef, sotto la bandiera del Circolo Velico Porto Azzurro di Enrico Gambelunghe, 2° classificato Miolo do Pan di Diversamente Marinai, 3° classificato Zio Celeste del Circolo Velico Marciana Marina.

Per la classe libera: 1° classificato Luna, sotto la bandiera dello Yacht Club Portoferraio, armatrice e timoniera l’istruttrice Silvia Pollina, con equipaggio sempre e rigorosamente rosa, 2° classificato Oreza dello Yacht Club Campoloro, 3° classificato Lidia di Livia Ricci. 

"Un ringraziamento particolare  - commentano dall'organizzazione - alla Capitaneria di Porto di Portoferraio, ai cantieri navali Esaom-Cesa e all’azienda vinicola La Fazenda, ai giudici di regata Andera Sirabella e Corrado Guelfi e al presidente della Lega navale Italiana sezione di Portoferraio Alessandro Schezzini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità