Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:49 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 20:57

All'Elba 2 nuovi casi positivi al Covid-19

Un caso è emerso durante lo screening nelle scuole superiori, l'altro invece riguarda una persona che si trova nel carcere di Porto Azzurro



PORTOFERRAIO — Oggi all'Isola d'Elba sono stati rilevati 2 nuovi casi positivi al Covid-19, entrambi nel Comune di Porto Azzurro.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Oggi è iniziata l'operazione 'Scuola Sicura' nei 4 istituti superiori del territorio, dimostrando efficienza ed efficacia nelle risposte, praticamente in tempo reale. ha spiegato Zini - Dai test è emerso un caso di positività tra il corpo docente del liceo, confermato nell'arco di due ore dal test molecolare. Sono stati immediatamente attivati i protocolli: eseguiti i test rapidi sui ragazzi e sul personale docente entrato a contatto con la collega ed attivata la rete del tracciamento dei contatti stretti". 

"Un altro caso di positività - ha aggiunto Zini -  si è riscontrato all'interno del Carcere di Porto Azzurro. Sono stati immediatamente attivati i protocolli, affidati alla Direzione del carcere, con percorsi di isolamento e tracciamento. L'Azienda Sanitaria Locale si sta occupando delle verifiche e dei tracciamenti sul personale di polizia penitenziaria. Pertanto, nella giornata di oggi, si registrano 2 nuovi casi positivi nel Comune di Porto Azzurro."

Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero di Portoferraio.

"Ricordiamo - ha concluso il sindaco - che la Toscana si trova ancora in zona gialla. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento".

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno