Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Spettacoli mercoledì 30 agosto 2017 ore 16:03

Dopo l'apertura jazz il Festival torna a teatro

il maestro Yuri Bashmet

Spetterà al direttore artistico Yuri Bashmet con l'Orchestra dei Solisti di Mosca la prima al Teatro dei Viglianti "Renato Cioni"



PORTOFERRAIO — Ancora una volta, il Teatro dei Vigilanti riapre i battenti per accogliere il festival musicale. Il piccolo gioiello napoleonico ventuno anni fa venne rilanciato, dopo un lungo restauro, proprio dal festival, diventando subito il cuore della manifestazione, dal quale si irradiano i vari eventi nell’arcipelago. Il 31 agosto alle ore 21.15 sarà l’Orchestra I Solisti di Mosca, diretta dal Maestro Yuri Bashmet ad esibirsi, con Ksenia Bashmet al pianoforte. Di notevole interesse il debutto sul palcoscenico elbano della violinista inglese Pryia Mitchell e della violista rumena Silvia Simionescu. Molto atteso, invece, il ritorno del pianista scozzese dal magico tocco Alasdair Beatson. Importante e vario il programma, come si conviene ad una prima a teatro. Si parte con l’opera da camera forse più imponente di Beethoven (quartetto in fa minore op.95), che diventa una sinfonia nell’arrangiamento di Mahler, attraversando poi un percorso anche temporale, passando dalla rivisitazione delle musica popolare spagnola per approdare alla genialità contemporanea del compositore russo di origine tedesca Alfred Schnittke . Musiche di Beethoven- Mahler, Enescu, De Falla, Schnittke. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità