Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 30 novembre 2016 ore 18:18

​Domenica di soddisfazioni per l’Elbarugby

Buoni risultati per l’Elbarugby con tre squadre in campo con le pari categoria di Lucca, Under 14 e 16 in trasferta e la Under 18 in casa



PORTOFERRAIO — Under 14

Trasferta positiva per i colori elbani impegnati a Lucca, campo in ottime condizioni, meteo favorevole e un buon seguito di pubblico rendono la giornata piacevolmente interessante. 

Il calendario prevede un triangolare tra Elba, Titani e la squadra di casa. La Under 14 Verde-Blu si impone con facilità sui Titani Viareggio che risulta essere una squadra meno esperta e meno organizzata. 

Diversa è la partita con il Lucca, padrone di casa, che si dimostra compagine ben organizzata, combattiva e molto fisica. Nonostante lo svantaggio iniziale e la differenza fisica gli isolani riescono a bloccare gli attacchi dei lucchesi mettendoli a terra con placcaggi decisi e recuperando palla per poi correre verso la meta utilizzando tutto lo spazio disponibile e tutto il sostegno presente. 

Da sottolineare le buone penetrazioni di Pistolesi, che si identifica sempre più nel ruolo del moderno pilone (costretto a uscire per ferita al sopracciglio) e il sostegno preciso e puntuale di Vannucci. Si evidenziano inoltre le capacità distributive di Orzati nel ruolo di mediano di apertura e Rampini ottimo finalizzatore.

Formazione: Soria, Vannucci (V.Cap), Pistolesi, Carta, Diversi, Muti, Bacciu, Giacchetto, Orzati(Cap), Maffini, Rampini, Battani, Altini, Berri, DiChiara, Amoroso

Under 16

I ragazzi della Under 16 erano attesi a Lucca da un'impegnativa sfida in casa della Franchigia Volpi Toscane. Buono l’avvio di partita con buon ritmo e buone giocate dei ragazzi di Bisso/Pieretti che porta il risultato sul 12 a 0 alla fine del primo tempo. 

Nella seconda frazione di gioco i lucchesi, approfittando dell’espulsione temporanea di una dei giocatori elbani, accorciavano le distanze. Ma la reazione dei verdi-blu non si è fatta attendere e ripreso in mano il gioco hanno segnato ancora, portando il risultato finale sul 19 a 7. 

Il risultato non rende merito a quanto dimostrato sul campo dai nostri ragazzi che avrebbero meritato qualche segnatura in più, ma la soddisfazione è comunque grande per il gioco espresso in campo e per le dimostrazioni ormai costanti della solidità di questo gruppo. 

Si allunga quindi la serie positiva che permette alla nostra U16 di avvicinare la vetta della classifica. 

Formazione: Rossi, Colombi, Vitaliano, Luciani (V. Cap.), Esercitato, Radclyffe, Mazzei (Cap.), Pilato, Beltrame, Marzocchini, Massei, La Rocca, Neculai, Turoni, Soldani, Nalecs, Cecchini, Rotariu.

Under 18

Unica squadra a giocare in casa davanti al pubblico elbano contro un avversario meno quotato sulla carta ma che sul campo ha fatto soffrire i nostri portacolori. 

Nei primi venti minuti i lucchesi hanno imposto il loro gioco, andando in vantaggio contro un’Elba svogliata e senza energia. Con il passare dei minuti gli elbani riuscivano a ritrovare il loro gioco esprimendosi ai livelli che gli sono usuali. Dopo il recupero dello svantaggio passavano a condurre sia nel gioco che nel risultato, senza comunque dare la sensazione di poter dilagare. 

Punteggio finale 32 a 17.Campionato strano quello Under 18 che non da continuità di impegni per le squadre iscritte e non permette di mantenere alta la concentrazione degli atleti, ne sia di esempio il fatto che il prossimo incontro è previsto per gennaio 2017. 

Formazione: Ghini, Sodano, Paglia, Leoni, Dell’Anna Esercitato, Kopeinig, Muti, Sukhopar, Castellani, Bertelli, Casciello, Corsi, Tumiati, Pieruzzini, Rasa, Thanasi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità