Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 01 dicembre 2017 ore 10:38

"Documentatevi: la piscina grazie al governo PD"

La risposta dell'assessore Bertucci: "Si meravigliano nel vedere un'opera che sarà realizzata. Cosa diranno nel vedere il resoconto di tre anni?"



PORTOFERRAIO — ”Eppur si muove? E cosa avrei dovuto dire io nei dieci anni passati dal PD al governo di Portoferraio all’insegna dell’immobilismo? E poi, sapevo che nella sezione PD di Portoferraio c’erano degli esperti di tennis, ma non pensavo che si intendessero anche di nuoto”. Inizia con una serie di battute la risposta dell’assessore allo sport del comune di Portoferraio Adalberto Bertucci alle contestazioni fatte dal PD locale al progetto della nuova piscina coperta da realizzare alla Bricchetteria.

“Preciso subito l’argomento meno importante – dice Bertucci – nella piscina di 25 metri per 16 che vogliamo realizzare, il cui progetto ci è stato fornito direttamente dal CONI e dalla Federazione Italiana Nuoto, si possono giocare partite di pallanuoto di serie A femminile e B maschile, e disputare gare e meeting di nuoto in vasca corta di livello nazionale e internazionale. Questo ci è stato garantito dai funzionari che sono venuti ad effettuare il sopralluogo a Portoferraio; si tratterà, fra l’altro, di un’opera che comprenderà anche tribune e spogliatoi evidentemente adeguati ad eventi di tale portata. Prima di criticare a priori, quindi, potevano documentarsi”.

Dopo la precisazione tecnica, la nota politica: “Il PD che ha governato per dieci anni di seguito la città – aggiunge Adalberto Bertucci – avrebbe potuto pensarci lui alla piscina, portando a termine quel piano dei porti che ne prevedeva una: ma non lo ha fatto. E dovrebbe sapere altrettanto bene, dopo dieci anni di gestione urbanistica della città, che alle Ghiaie è praticamente impossibile mettere mano a quanto già esiste per tutti i vincoli architettonici e paesaggistici che ci sono”.

“Secondo noi – continua l’assessore allo sport – l’ubicazione della Bricchetteria, per motivi logistici e di economia della realizzazione dell’opera, è il sito più adatto. Se poi pensiamo che la piscina verrà probabilmente realizzata grazie all’ iniziativa di un governo targato PD, - conclude Bertucci - ci sarà ancora più soddisfazione nel presentare a fine legislatura, fra le tante cose realizzate dalla nostra amministrazione comunale, anche la prima piscina coperta regolamentare dell’Isola d’Elba. E sarà bene che il PD si abitui, perché stiamo per presentare pubblicamente quello che abbiamo fatto in questi primi tre anni di governo della città, nonostante tutti i problemi transitati all’interno della struttura. Tutte cose che le amministrazioni PD non sono riuscite a fare in dieci anni ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport