Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO13°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 30 novembre 2020 ore 16:00

"Diritti negati all'opposizione consiliare"

portoferraio
Portoferraio

I gruppi di minoranza consiliare "Forza del Fare" e "Meloni Sindaco" hanno deciso di non partecipare al Consiglio comunale e spiegano il motivo



PORTOFERRAIO — "Non sappiamo se per 'fine0 strategia politica, o per incapacità organizzativa (come temiamo), anche in occasione del Consiglio comunale di oggi, 30 novembre, la convocazione è stata fatta venerdì scorso, e la commissione bilancio convocata addirittura per stamani alle 9".

Si apre così una nota del gruppo consiliare Meloni Sindaco, a firma dei consiglieri Simone Meloni, Vincenzo Fornino e Federica Cetica e del gruppo consiliare Forza del Fare, a firma del consigliere Paolo Di Tursi.

"Ciò impedisce di fatto ai Consiglieri di minoranza di potersi organizzare, - spiegano i consiglieri dei due gruppi di minoranza - anche per i propri impegni di lavoro, con un minimo di anticipo, e di studiare le carte, inviate a 'morsi e bocconi' e spesso incomplete. Questa volta non parteciperemo al Consiglio, in forma di protesta, anche per conto di tutti i portoferraiesi che rappresentiamo".

"Approvino pure loro un assestamento di bilancio, - concludono i consigliere dei due gruppi di minoranza .- che secondo il parere dello stesso dirigente Area 2-Servizi economico -finanziari 'non può essere preciso ed attendibile come dovrebbe'".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni