Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 18:49

Covid-19, all'Elba cinque nuovi contagi

tampone covid (foto di repertorio)
Foto di repertorio

Continua a crescere il numero dei contagi sull'isola: sono 43 i casi positivi registrati dal 3 ottobre. Nessun nuovo positivo fra gli studenti



PORTOFERRAIO — Salgono a 43 i casi positivi registrati all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi, 22 ottobre. Infatti nella giornata di oggi sono stati individuati altri 5 nuovi casi positivi rispetto a ieri, dei quali 2 nel Comune di Marciana Marina, 1 nel Comune di Marciana e 2 nel Comune di Portoferraio.

A fare il punto della situazione sull'emergenza Covid è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in stretto e costante contatto con i vertici locali dell'Asl.

Riguardo ai 5 nuovi casi positivi il sindaco ha spiegato che "per 3 di questi si attendeva l'esito in quanto contatti di persone positive, mentre 2 risultano non legati a nessuno delle precedenti situazioni. Tutti i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di martedì, non hanno individuato nessun positivo tra i ragazzi delle scuole".

"Sebbene l'attenzione sia ancora alta possiamo dire che il livello di preoccupazione legato al 'cluster dei ragazzi' è in attenuazione. - ha sottolineato il sindaco Zini - Continueremo a tenervi aggiornati dopo ogni briefing con la Asl di Zona competente". 

"Ricordiamo a tutti di rispettare le indicazioni del Governo e sottolineiamo, ancora una volta, l'importanza della responsabilità individuale per il bene della Comunità", ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità