Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 14:12

"Cosa sono quei lavori alla Porta a Mare?"

Interessata una delle due ex edicole all’ingresso della città medicea. ​Legambiente:



PORTOFERRAIO — Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di soci di Legambiente e di cittadini di Portoferraio , il circolo del Cigno Verde dell’Arcipelago Toscano ha scritto al sindaco di Portoferraio Mario Ferrari per chiedere spiegazioni riguardo ai lavori realizzati sopra uno dei due "chioschetti" della Gran Guardia, che prima ospitavano due edicole.

"All’entrata della città medicea di Portoferraio, a Porta a mare, che sembrerebbero aver comportato la messa in opera di attrezzature di servizio ad un’attività commerciale. Ci chiediamo come è possibile che in pieno centro storico sia permessa una cosa del genere".

Gli ambientalisti scrivono: "In effetti, per quanto potuto accertare recandoci sul posto, quanto realizzato, nonostante il tentativo di mascheramento con un pannello, appare molto impattante e non consono ad una zona di grande pregio storico, culturale e paesaggistico quale quella in cui è stato effettuato l’intervento".

Quindi la presidente di Legambiente Arcipelago Toscano chiede al sindaco "Se quanto realizzato e in corso di realizzazione ha ricevuto le necessarie autorizzazioni e se è conforme a quanto eventualmente autorizzato ed ai vincoli paesaggistici ricadenti sull’area interessata e se è considerato consono ad un’area storico-culturale di così grande valore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport