Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 01:09

Un convegno nel nome di Oreste Bertucci

Il sindaco Ferrari accanto al dott. Bertucci

Consulenti del Lavoro all'Elba per una giornata di studi organizzata dall'omonima fondazione. L'apprezzamento dell'amministrazione comunale



PORTOFERRAIO — Si è tenuto venerdì  9 febbraio presso la Sala della Provincia il Convegno “Novità Legge di Stabilità 2018”  ,  un incontro per aggiornamenti professionali sul tema “Novità sulla legge di stabilità 2018” organizzato dalla Fondazione Oreste Bertucci in collaborazione con il CAF Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Al  di là dei contenuti tecnici, apprezzati anche dai numerosi professionisti elbani del settore che hanno partecipato, c'è stata una importante componente emotiva, in quanto la data del convegno coincideva con il dodicesimo anniversario della morte di Oreste Bertucci.

"Dopo tanti anni - ha commentato a tal proposito il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, presente in apertura dei lavori -  la categoria dei Consulenti del Lavoro torna all’Elba e a Portoferraio per le sue giornate di studio, reinstaurando una tradizione che era stata iniziata ormai decenni fa dal nostro concittadino Oreste Bertucci, pioniere e valorizzatore di questa categoria professionale".

"Vedere la figura di Oreste Bertucci ancora oggi protagonista di una Fondazione che segue la sua categoria professionale come lui stesso ha insegnato a fare in passato, mi riempie d’orgoglio - ha aggiunto l'assessore portoferraiese al sociale Adalberto Bertucci - un orgoglio che è ulteriormente aumentato quando ho appreso che il mio omonimo cugino dott. Adalberto Bertucci, ha voluto organizzare proprio qui questo evento, tornando a ricalcare le orme di suo padre. Mi auguro - ha concluso - che questa tradizione possa ricominciare ad essere tale anche negli anni a venire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport