Indietro

Un convegno nel nome di Oreste Bertucci

Il sindaco Ferrari accanto al dott. Bertucci

Consulenti del Lavoro all'Elba per una giornata di studi organizzata dall'omonima fondazione. L'apprezzamento dell'amministrazione comunale

PORTOFERRAIO — Si è tenuto venerdì  9 febbraio presso la Sala della Provincia il Convegno “Novità Legge di Stabilità 2018”  ,  un incontro per aggiornamenti professionali sul tema “Novità sulla legge di stabilità 2018” organizzato dalla Fondazione Oreste Bertucci in collaborazione con il CAF Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Al  di là dei contenuti tecnici, apprezzati anche dai numerosi professionisti elbani del settore che hanno partecipato, c'è stata una importante componente emotiva, in quanto la data del convegno coincideva con il dodicesimo anniversario della morte di Oreste Bertucci.

"Dopo tanti anni - ha commentato a tal proposito il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, presente in apertura dei lavori -  la categoria dei Consulenti del Lavoro torna all’Elba e a Portoferraio per le sue giornate di studio, reinstaurando una tradizione che era stata iniziata ormai decenni fa dal nostro concittadino Oreste Bertucci, pioniere e valorizzatore di questa categoria professionale".

"Vedere la figura di Oreste Bertucci ancora oggi protagonista di una Fondazione che segue la sua categoria professionale come lui stesso ha insegnato a fare in passato, mi riempie d’orgoglio - ha aggiunto l'assessore portoferraiese al sociale Adalberto Bertucci - un orgoglio che è ulteriormente aumentato quando ho appreso che il mio omonimo cugino dott. Adalberto Bertucci, ha voluto organizzare proprio qui questo evento, tornando a ricalcare le orme di suo padre. Mi auguro - ha concluso - che questa tradizione possa ricominciare ad essere tale anche negli anni a venire".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it