Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 16:27

Cinghiali "rivoluzionari" ospiti dell'ex sindaco

Due cuccioli di cinghiale sono stati filmati dall'ex sindaco Roberto Peria mentre si servivano nel suo orto. Li ha chiamati Che e Guevara



PORTOFERRAIO — Hasta la rivoluciòn, compagno cinghiale. Roberto Peria, ex sindaco di Portoferraio, si diverte con la nomenclatura mentre filma e commenta in maniera ironica la visita, ormai consueta, di due cuccioli di cinghiale che si sono serviti del suo orto per fare colazione.

Peria li filma mentre i suini si nutrono di piante e frutta e annuncia di averli chiamati Che e Guevara in onore del famoso rivoluzionario argentino Ernesto Guevara. "Devono aver perso la mamma - commenta Peria - vengono qui ogni mattina a nutrirsi, ormai sono di casa. Si fanno anche accarezzare, potrei prenderli come animali da compagnia".

I due cuccioli, che nel video sembrano davvero innocui al pari di altri animali da compagnia, sono tuttavia un altro episodio di invasione di orti e campi coltivati nei centri abitati di tutta l'Elba. Non si contano più infatti le segnalazioni di coltivazioni o strutture devastate dal passaggio notturno, o diurno come in questo caso, dei cinghiali che, è bene ricordarlo, stanno diventando un problema anche per la circolazione stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

video di Robeto Peria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca