Indietro

Cartoniadi, è sfida sulla raccolta differenziata

Un mese di tempo per migliorare qualità e quantità di raccolta differenziata di carta e cartone. In palio 15mila euro per l'isola vincente

PORTOFERRAIO — Dal primo al 13 luglio le isole minori saranno protagoniste delle Cartoniadi, l'iniziativa di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) che approda nelle isole che periodicamente devono fare i conti con un sostanziale aumento di produzione rifiuti.

La salvaguardia di questi territori non può prescindere da un’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. Per questo l'iniziativa mira proprio a coinvolgere gli abitanti dell'isola a una corretta raccolta differenziata.

La gara di raccolta differenziata quest'anno si svolgerà tra l'Isola d'Elba, Ischia, La Maddalena, Lipari, Pantelleria e Procida. L'obiettivo è migliorare e aumentare la raccolta differenziata di carta e cartone relativa al mese di luglio. In palio 15mila euro, destinati al finanziamento di opere, beni o servizi di interesse pubblico e in favore del benessere della collettività.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it