Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:17 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 11 maggio 2018 ore 09:04

Calcio a 5, Elba 97 prepara i play out

L'allenamento di Elba 97

Sabato al Pressostatico di San Giovanni arriva il Bergamo per la gara di andata degli spareggi per rimanere in serie B. Previsto grande pubblico



PORTOFERRAIO — A poche ore  dall'entrata in campo per la Finale Play Out salvezza in Serie B tra il  Team elbano l'Elba 97 ed il Bergamo Torre Calcio a 5 è andato in scena un penultimo allenamento.. affollatissimo....La 3° seduta settimanale è stata "rinforzata" da alcuni Allievi, alcuni Under 19, con la "sorpresa" di una "dolce presenza": Martedi assente dopo la forzatura del Venerdi precedente, stasera Luca Vinci è qui davanti a noi a " giocare addirittura senza "tutore" per poi infilarselo dopo le raccomandazioni di Andrea LInaldeddu. 

E la prima parte dell'allenamento fatto da "partitelle e tema" di 4 squadre miste regala anche "possibili certezze: Vinci nella regola del "tocco unico" regala tacchi, tocchi , smistamenti appoggi deliziosi, per il "piacere di tutti" facendo davvero balenare il "sogno che il "nostro 10" sabato vorrà cercare di "immolarsi" alla causa dell'Elba. Giocare pur col rischio o di rifarsi male o di star male dopo. Vedremo,  ma se già di fosse qui sabato sarebbe davvero tanta roba.
Il Ds Mauro del Bono  stila la lista della convocazione:" Zamboni, Criscuolo, D'Alessio, Portoghese, Brundu, Anselmi, Piccirillo che ha dato la disponibilità laddove poteva esserci un "dubbio pesante".. Costa, Gatto, Angiolella, Capocchi e….ciliegina sulla torta l'ufficializzazione di Luca Vinci.
Tanto per entrare nel dettaglio: Finale Play Out in Serie B con addirittura 3 Allievi,( Angiolella, Capocchi, Gatto ) 3 Under Portoghese e Costa Vinci, 6 titolari: Zamboni, Criscuolo, D'Alessio, Brundu ( con la sua giovanile cinquantina..), Anselmi, Piccirillo. Che dire..Linaldeddu forse esagera immettendo i "baby" Angiolella, e Capocchi lasciando fuori Bacciu o il fresco rientrato Scordino.
Bergamo è squadra uggiosa pur avendo subito più gol, e fatto nella "Regular Season" gli stessi 3 punti nostri più i 3 del match vinto " a tavolino" con Lecco perso sul campo 5-0 è dato in arrivo il Venerdi sera con un pullman di tifosi che arriveranno a pranzo. Qui a Portoferraio si sta preparando un "solenne minuto di raccoglimento" in memoria di Fabio Bardelloni e li sarà l'apice del momento più duro che potrebbe avere 2 risultati: o deprimere gli animi di tutti o fortificarli come ha fatto la scomparsa di Astori per la Fiorentina..chissà…??. Proprio per questo chiediamo ai tifosi elbani di arrivare per tempo a gremire le scalee del "Pressostatico" per ridurre in minoranza i tifosi bergamaschi.
 Venerdi, la rifinitura dedicata ai soli convocati anche se è plausibile che i 20 arrivati stasera si ripresentino per rendere l'ultima sgambata un po' più tecnica e combattuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica