Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 10:25

Borsa di studio a Laura Paolini

Assegnata dal Lions Club Isola d’Elba una borsa di studio per l'acquisto di un tablet per non vedenti alla studentessa Laura Paolini



PORTOFERRAIO — Curiosa, umile, delicata, autoironica, determinata, convinta e decisa nel suo lavoro, sono questi alcuni attributi espressi dagli insegnanti Giusy Vago e Carmine Villani e dal preside Enzo Giorgio Fazio del liceo classico Foresi di Portoferraio nel commentare brevemente la consegna di una borsa di studio all’alunna non vedente della quinta ginnasio Laura Paolini assegnatale dal Lions Club Isola d’Elba. 

"Ma anche autrice di un percorso meraviglioso - commentano i professori - dotata di eccezionale versatilità in tutte le materie e di una semplicità disarmante, capace di vedere con gli occhi del cuore, di andare oltre le difficoltà quotidiane e di entrare direttamente nelle emozioni".

A questi ha fatto eco la conclusione del presidente del Lions Club Antonella Giuzio che ha augurato alla studentessa, che col premio del sodalizio riuscirà a raggiungere l’importo necessario all’acquisto di un tablet per non vedenti. di poter meglio guardare al futuro ringraziandola infine per l’esempio che ci dà. 

L’ evento si è tenuto con una semplice cerimonia a Portoferraio nella sala congressi dell’Hotel Airone nel pomeriggio di giovedì 16 giugno alla presenza, oltre che della rappresentanza del corpo insegnate, dei genitori di Laura e di una delegazione di soci lions.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno