Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 09:20

ASA, un sondaggio sul consumo di acqua

Bevete acqua del rubinetto o acqua minerale in bottiglia? L'azienda chiede ai nostri lettori di partecipare al questionario telematico. Le istruzioni



PORTOFERRAIO — La netta maggioranza delle famiglie italiane acquista acqua minerale preferendola all’acqua potabile che esce dal rubinetto della propria abitazione. Con una spesa media indicativa dalle 200 alle 400 euro annue, l'Italia è il paese europeo con il maggior consumo di acqua in bottiglia di plastica. ASA per comprendere meglio le abitudini e le motivazioni dei consumatori del territorio gestito, ha deciso di realizzare una ricerca di mercato per via telematica.

Nell’indagine sarà richiesto anche di valutare il servizio aggiuntivo fornito da ASA e dai Comuni con l’installazione delle fontanelle di acqua ad alta qualità.

Dal 2009 sono state attivate più di 30 fontane comunali ASA su tutto il territorio arrivando ad erogare nell'ultimo anno oltre 40.000 litri giornalieri. Le fontanelle sono dei veri e propri impianti di potabilizzazione composti da filtrazioni elevate, processi di osmosi e debatterrizzatore UV, con sistemi di monitoraggio e controllo anche a distanza. ASA cerca così di avvicinarsi ulteriormente alle abitudini dei clienti per fornire un servizio sempre all’altezza delle aspettative.

 Per rispondere al questionario bastano pochi minuti che per l’Azienda possono rivelarsi importanti per attuare in base alle risposte ricevute strategie di miglioramento. Clicca sul link per compilarlo https://goo.gl/6okEvw”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport