Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 05:50

Anselmi su Matteoli: "Gentiluomo della politica"

Gianni Anselmi

Il consigliere regionale PD: "Distantissimo politicamente da me, ma non sono mai mancati il rispetto e il senso delle istituzioni"



PORTOFERRAIO — Un importante riconoscimento nel momento del ricordo di Altero Matteoli arriva da un uomo della parte politica opposta a quella del senatore di Forza Italia  tragicamente scomparso.

"Quando ho governato Piombino  - scrive oggi il consigliere regionale PD Gianni Anselmi - ho incrociato spesso la mia strada con quella di Altero Matteoli. Prima da ministro dell’Ambiente e poi alle Infrastrutture, si occupava di temi di grande rilevanza per la città e il territorio.

Era un uomo da me distantissimo politicamente, io giovane sindaco con idee di sinistra liberale, lui uomo di lunga esperienza approdato in Forza Italia dalla destra sociale; eppure mai sono mancati il rispetto reciproco e la comune convinzione che le istituzioni ai vari livelli, indipendentemente dal segno politico di chi le rappresenta, debbano ricercare punti operativi di convergenza nel perseguimento dell’interesse generale dei territori.
È stato il tratto che ha distinto il nostro rapporto, unitamente ad una correttezza e cortesia personali che mi ha costantemente rivolto e che, nel momento della sua improvvisa scomparsa, mi sembra giusto pubblicamente riconoscergli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno