Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 21:53

All'Elba sei nuovi casi positivi al Covid-19

infermiera
Foto di repertorio

Uno dei nuovi casi registrati oggi è stato trasferito in ospedale fuori Elba con l'elisoccorso. Lo ha reso noto il presidente della conferenza sanità



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, 5 novembre, all'Elba sono stati registrati 6 nuovi casi positivi al Covid-19. Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani.

I casi positivi sono così distribuiti: 3 nel Comune di Portoferraio in ambito familiare, 1 nel Comune di Capoliveri, 1 nel Comune di Rio, individuato tramite accesso al Pronto soccorso e trasferito in elisoccorso perché è risultato un caso da ricoverare, 1 ragazza della scuola media di Campo nell'Elba, risultante contatto di altri positivi (leggi qui l'articolo).

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Anche alla luce del nuovo Dpcm uscito in queste ore il momento è nuovamente complicato e difficile. - ha sottolineato Zini - Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Adoperiamoci tutti in comportamenti responsabili".

Il sindaco ha poi concluso raccomandando di indossare le mascherine, di mantenere il distanziamento sociale e di non creare assembramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport