Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 01 novembre 2017 ore 17:47

50 anni di rally, un capitolo per Elio Niccolai

Elio Niccolai

Nel libro "1968 - 2017, 50 anni di Rallye dell'Elba" ben dieci pagine ne parlano. Ha accompagnato la nostra manifestazione dall'idea al giorno d'oggi



PORTOFERRAIO — Dire la paola Rallye dell'Elba e raccontarne la storia costringe chiunque si accinga a farlo a parlare di Elio Niccolai.

Sono ben dieci, infatti,  le pagine di un intero capitolo intitolato “ELIO NICCOLAI, Deus Ex Machina del Rallye” dedicate al nostro Elio Niccolai titolare della delegazione ACI dell’Elba. Fanno parte di un volume pubblicato in confezione di gran pregio dall’A.C.I. ed intitolato “1968 2017, 50 Anni di Rallye dell’Isola d’Elba” .

Nel capitolo citato viene riassunta la parte di protagonista del Rallye avuta da Niccolai a cominciare dalla iniziale fase progettuale, nella quale viene integralmente riprodotto un suo scritto del 1967 sull’opportunità e la possibilità di disputare all’Elba gare motoristiche di livello internazionale, per continuare con la descrizione di aneddoti, curiosità e personaggi che hanno vitalizzato le competizioni fino ai nostri giorni.

Ma all’occhio attento non può nemmeno sfuggire che il nome Niccolai figura in prima pagina nell’elenco delle persone ringraziate dall’autore per la collaborazione alla buona riuscita della pubblicazione e per aver messo a disposizione propri scatti fotografici e immagini recenti e d’epoca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità