Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 13 ottobre 2017 ore 10:48

Sport e solidarietà con la Corri Umberto

Il manifesto 2016 della Corri Umberto

Domenica 15 ottobre la terza edizione della gara podistica in memoria di Umberto Pecorario. Presenti anche i volontari di "Diversamente sani"



PORTO AZZURRO — Una grande festa dello sport e della solidarietà , nel sereno ricordo di una persona che non c'è più e che aveva nello sport una ragione di vita.

Domenica 15 ottobre a Porto Azzurro la terza edizione della Corri Umberto. Un appuntamento che l’Avis, il Comune di Porto Azzurro, e l’associazione “Diversamente Sani” dedicano al ricordo di Umberto Pecorario, giovane longonese vittima di un incidente stradale nel 2007. Il programma della manifestazione prevede una corsa podistica di circa 14 km e una passeggiata di 3 km con dei percorsi che attraversano i luoghi più suggestivi del paese. Anche per questa edizione è prevista la corsa per bambini e ragazzi (200-1000 m). Il ritrovo per le iscrizioni è alle ore 9.30 in Piazza Matteotti. La partenza della passeggiata è prevista per le ore 10 mentre la corsa inizierà alle 10.30. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro e comprende il pacco gara, il ristoro durante il percorso, doccia e pasta party finale con dolci. Verranno premiati i primi tre classificati della corsa maschile, femminile, bambini e ragazzi. “Vi aspettiamo numerosi – dicono gli organizzatori – per ricordare un amico straordinario e per trascorrere insieme una bella giornata”. In piazza Matteotti sarà presente lo stand dell’associazione “Diversamente sani”. “Sarà possibile acquistare per fini benefici il calendario 2018 "Il giorno più bello…Oggi!” – spiegano dal gruppo - oltre che tutti noi pronti a dare informazioni e sostegno a chiunque ne abbia bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno