Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 11 dicembre 2017 ore 17:14

Progetto Giovani, due quarti posti a Palestrina

I ragazzi delle due squadre del Progetto Giovani

Le due squadre di giovani calciatori del 2008 e 2009 si sono fatte onore in un torneo di livello nazionale. Presenti fra gli altri Lazio e Perugia



PORTO AZZURRO — Un tuffo nel mondo del calcio vero, anche se soltanto a livello giovanile, e la consapevolezza di poter competere con tutti senza sfigurare anche ad alto livello. Questo l'esito dell'esperienza fatta da due squadre del Progetto Giovani Isola d'Elba nel torneo Immacolata Cup, che si è disputato a Palestrina, in provincia di Roma, nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 dicembre scorsi.

Due le squadre impegnate nell'avventura, agli ordini del mister Cristian Pulidori e dei suoi collaboratori: i Pulcini del 2008 e i Primi Calci del 2009/2010. Sedici le squadre impegnate nel torneo, fra cui molte scuole calcio controllate da società come Inter e Sampdoria, oltre alle rappresentative ufficiali di Lazio, Perugia e Ternana.

In entrambe le categorie, i ragazzi elbani si sono comportati subito bene: due vittorie per i 2008, contro Virtus San Giorgio (5/4) e Perugia (11/1), una vittoria e un pareggio (2/2 con la Lazio, 4/1 con il Palestrina) per i 2009/2010.

I giovani calciatori hanno pagato nelle fasi di semifinale inesperienza e rosa ristretta: i 2008 sono stati battuti per 4 a 1 dai padroni di casa del Palestrina, mentre i 2009/2010 hanno perso sotto la pioggia battente per 4 a 2 contro il Consalvo.

Per entrambe le squadre elbane, comunque, un prestigioso quarto posto e la soddisfazione del premio per il miglior giocatore 2010 a Federico Rossi.

Ecco l'elenco dei giovani calciatori agli ordini del mister Cristian Pulidori e dei suoi collaboratori:

2008:

Matteo Squarci; Luigi Papi; Alessandro Cecchi; Manuel Schiano; Matteo Musanti; Mattia Taddei; Gianmarco Dini; Niccolò Trombella; Tommaso Daniello.

2009/2010:

Nicola Gamba; Gabriele Annarella; Alessio De Palma; Niccolò Arrighi; Riccardo Zini; Davide Paoli; Davide Notarelli; Federico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica