Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 17:00

La Pro Loco apre una sede nell'ex cinema

​La Pro Loco Porto Azzurro apre una sede operativa nel giardino dell’ex cinema situato nel centro storico del paese in via Felice Cavallotti



PORTO AZZURRO — "Si tratta di una location strategica sia per la posizione che per le sue caratteristiche strutturali - spiega il presidente della Pro Loco Marco Galletti - non sarà solo un ufficio informazioni ma una vera sede operativa polivalente. 

Il giardino verrà sistemato dai ragazzi della Pro Loco e l'aiuto di volontari, per trasformarlo in un ambiente vitale, curato e accogliente dove poter realizzare progetti e iniziative di ogni genere ed aperto a tutti. 

Una parte del giardino verrà allestita con dei giochi dove i bambini potranno divertirsi in piena sicurezza, in quanto il giardino è totalmente recintato e sarà custodito da personale addetto".

Le attività che verranno organizzate sono molteplici e spazieranno dal sociale a quelle culturali e ludico ricreative. Inoltre sarà possibile organizzare le feste di compleanno, manifestazioni di piccolo intrattenimento sia per grandi che per piccoli, saranno realizzate mostre di vario genere e diverse iniziative sono in fase di programmazione.

Nei mesi di luglio ed agosto sarà riaperto l’ufficio informazioni e di accoglienza turistica per garantire un servizio di promozione del territorio e delle attività locali.

"Lo scopo principale degli Info Point gestiti dalle Pro Loco - spiega ancora Galletti - è proprio quello di far sentire il turista un ospite gradito con cui stringere un legame cordiale e sincero in modo da rivederlo di nuovo nella nostra località.

Speriamo che la scelta di questo giardino, come punto di aggregazione sociale e ricreativo, sia condiviso non solo dai soci ma anche dal resto del paese, con lo scopo principale di dare uno spazio utile allo svago dei nostri piccoli e quello di valorizzare il nostro territorio offrendo un servizio all'intera comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità