Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 22:41

I festeggiamenti per la Madonna di Monserrato

Il quadro della Madonna di Monserrato

La ricorrenza dell'8 settembre vedrà la tradizionale processione religiosa fino al santuario. Sabato 9 una rievocazione storica in costume spagnolo



PORTO AZZURRO — A distanza di 411 anni dalla sua fondazione, anche quest’anno l’eremo di Monserrato sarà al centro dei festeggiamenti settembrini di Porto Azzurro (iniziati lo scorso 2 settembre).

Il giorno 8, infatti, da tempo immemore data che celebra quel simulacro, una solenne processione religiosa, dalle ore 21, percorrerà il tratto punteggiato da lumini che dal “Pinone Secolare” conduce al suggestivo (oltremodo di notte) Santuario della “Morenita”.

Il giorno 9, invece, dalle ore 21, una grande rievocazione storica con figuranti in costume del ‘600 spagnolo (coordinata dall’associazione “Tercio de Longone”) porteranno quel quadro della Madonna di Monserrato tra le vie del paese, per poi fermarsi nella piazza principale dove verranno rappresentate sfide, combattimenti e balli d’epoca, conseguenza di quelle scene di vita quotidiana che verranno proposte già l’8 settembre (dalle 22).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica