Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 15 febbraio 2017 ore 09:36

Davide Melas ancora sul podio regionale

​Davide Melas conquista il secondo posto alla Finale del Campionato Regionale Toscano FITARCO



PORTO AZZURRO — Precisione, sicurezza, controllo e sangue freddo: sono questi i requisiti fondamentali per essere un buon arciere, oltre al fatto di non mollare mai il colpo fino all'ultima freccia. 

In pochi sono coloro che possono vantare tali competenze, ma Davide Melas ci ha dimostrato ancora una volta di possedere tutte queste abilità. Lo scorso 5 febbraio, a Rimini, si è svolto il III° Italian Challenge FITARCO, gara indoor di tiro con l'arco a 18 metri, dove al termine di una sfida da cardiopalma in cui hanno partecipato oltre 500 atleti suddivisi nelle varie categorie, si è conquistato il podio, gareggiando sotto la bandiera dell'Aces Arcieri Costa Etrusca, arrivando secondo a soli 3 punti dal campione Italiano in carica. 

Come se non bastasse, una settimana dopo questa dimostrazione di illustre maestria con l'arco, e più precisamente sabato 11 febbraio, nello stesso clima di tensione tipico delle gare di alto livello, è riuscito nuovamente a sorprenderci arrivando secondo anche alla Finale di Campionato Regionale Toscano 2016 Fita, 18 metri indoor, svoltasi a Fucecchio. 

"Oggi però non vi vogliamo parlare soltanto del nostro migliore arciere - scrivono dall'associazione sportiva - ma vogliamo raccontarvi la storia di un bambino dell'Isola d'Elba diventato uomo con uno sport che, nonostante la sua giovane carriera, lo ha già visto protagonista di molte vittorie. 

Davide Melas, Classe 2001, ha sganciato le sue prime frecce all'età di 12 anni e da allora, tra amici, libri e compiti in classe, è sempre riuscito a trovare il tempo per allenarsi. La sua tenacia e il suo potenziale sono stati notati subito dai suoi allenatori, Stefano Giacomelli e Davide Priori, che hanno intuito all'istante le capacità di questo ragazzo, seguendolo e accompagnandolo nelle più importanti competizioni arcieristiche".

L’evoluzione della carriera giovanile è influenzata in modo determinante dai genitori Andrea Melas e Francesca Giovannini, che hanno intuito da subito il talento del loro figlio per questo sport.

"La tua stoffa e la tua costanza - commentano i suoi maestri - caro Davide, hanno saputo ricompensarti, e in pochi anni sei riuscito ad ottenere grandi vittorie e grandi soddisfazioni, facendoti conoscere da molti.

Ti chiamiamo Davidino, e probabilmente continueremo a farlo negli anni perché ai nostri occhi sarai sempre quel bambino sorridente, allegro, altruista, gentile e desideroso di compagnia, che ha saputo dimostrarci, in più occasioni, che il tiro con l'arco è prima di tutto uno sport in cui bisogna divertirci insieme e in armonia. 

Non a caso riesci sempre a renderci fieri di te e a regalarci emozioni come forse nessuno è mai riuscito a fare. Continua a vincere come fai tu, con la testa e con il cuore: noi ti vediamo già con indosso la maglia azzurra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti