Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 14 gennaio 2018 ore 20:11

Aspettative deluse nelle carceri italiane

Il Garante dei diritti dei detenuti: "Preoccupazione per la sorte dei decreti attuativi della legge delega su riforma dell'ordinamento penitenziario"



PORTO AZZURRO — Venerdì scorso a Roma si è svolta la riunione dei garanti, regionali e locali, dei diritti dei detenuti.  Lo rende noto Nunzio Marotti, Garante dei diritti dei detenuti di Porto Azzurro

"E' stata un'occasione di confronto  - ci racconta Marotti - su diversi aspetti della realtà carceraria italiana. E' stata espressa la preoccupazione, fatta pervenire al Ministro della Giustizia, per la sorte dei decreti attuativi della legge delega sulla riforma dell'ordinamento penitenziario.

I decreti, infatti, sono stati approvati dal Consiglio dei ministri, prima della pausa natalizia, e inviati alla Commissione parlamentare per il prescritto parere. Ma si registra un ritardo nella trasmissione perché ancora in attesa della bollinatura della Ragioneria generale.

Allo stesso tempo è stata affermata la necessità di riprendere il tema del lavoro e dell'affettività che sono stati stralciati dai decreti.

I garanti si fanno interpreti di un malessere presente nelle carceri rispetto ad aspettative che potrebbero andare deluse. Ed è per questo  - conclude Marotti - che si resta in attesa di un confronto con il Ministro della Giustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità