Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:06 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport martedì 29 settembre 2015 ore 10:14

Perso il Derby del Canale ma il gioco c'è

Le due amichevoli con l'Union Rugby Tirreno sono andate a referto con due sconfitte ma gli Under 16 e 19 hanno fatto vedere margini di crescita



PIOMBINO — Domenica 27 presso il campo G. Venturelli di Piombino si sono disputate due gare amichevoli di rugby tra le squadre Under 16 e Under 18 dell’Elbarugby e le corrispettive compagini dell’Union Rugby Tirreno. I due test precampionato sono serviti ai tecnici Fabio Loria e Marco Scutaro per verificare se i nuovi metodi applicati dal nuovo direttore tecnico J. Luc Sans sono stati digeriti dagli atleti. 

Chi capisce di rugby sa che “amichevole” è una parola che male si associa ad una partita tanto più se si disputa il cosiddetto “Derby del Canale”; ma le partite, disputate in una giornata resa splendida da un bel sole caldo, sono state corrette e piacevoli ed anche se siamo ritornati sull’isola con due sconfitte, si sono potuti vedere chiaramente i progressi nell’apprendimento dei dettami del nuovo D.T.

A tratti si sono viste azioni veloci, alla mano con palla che viaggiava veloce e ottimi scambi anche spettacolari. Se è vero il vecchio detto “se il buon giorno si vede dal mattino” quello che si è visto domenica ci fa ben sperare nel futuro.

La prossima settimana il Comitato Regionale Toscano pubblicherà i calendari di categoria e si inizieranno le partite valide per la classifica. E’ stato reso noto il calendario della C2 dove militerà la nostra rappresentativa Senior con l’esordio a Grosseto il 18 ottobre e la prima partita in casa il 25 ottobre con gli Apuani Massa Rugby dove, finalmente, dopo un anno di interruzione, potremo rivedere i nostri ragazzi al Campo A. Scagliotti. 

Proseguono, intanto, le visioni delle partite del Mondiale di Rugby presso la nostra Club House. Domenica 4 ottobre avremo di nuovo l’Italia nel difficile match contro l’Irlanda, dopo la sconfitta con la Francia e la vittoria contro il Canada (poco meritata) speriamo in una prova di orgoglio degli Azzurri e vi aspettiamo per la visione che sarà accompagnata dalle iniziative culinarie a corollario dell’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca