Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 16 maggio 2013 ore 09:25

Muore un bassotto e l'Enpa accusa "Un'inadempienza l'assenza sull'isola il Pronto Soccorso veterinario"



ISOLA D'ELBA - Manca il pronto soccorso veterinario, un’inadempienza grave per l’Isola, lo ha dichiarato l’Enpa Isola d’Elba in un nota inviata alla stampa nella quale è stata denunciata la morte di un bassotto di nove anni colpito da un ‘improvvisa crisi cardiaca. L'animale, secondo quanto riportato dall’Enpa nel suo comunicato, sarebbe deceduto dopo un'agonia di tre ore senza poter essere curato. I proprietari del bassotto avrebbero così deciso di denunciare l’accaduto con un esposto alla Procura della Repubblica e alle altre autorità competenti «Sono anni che chiediamo la creazione di un posto di pronto soccorso veterinario con reperibilità extra-lavorativa, ma ogni volta ci troviamo a sbattere contro un muro di gomma», dichiara la Protezione Animali elbana «E' inaccettabile che la sopravvivenza di altri esseri senzienti sia messa a repentaglio da quella che noi consideriamo una vera e propria inadempienza. Probabilmente i sindaci dei Comuni elbani, non si rendono conto delle gravissime ricadute negative che il loro disinteresse può avere per il turismo, risorsa economica importantissima per la vita dell'isola».

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Attualità