Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 14:30

Mini Olimpiadi, rinvio per il maltempo

Si terranno al Carburo le Mini Olimpiadi

Rischio pioggia, temperature in forte calo e mare mosso per martedì 15, l'evento spostato di una settimana. Erano attesi 650 bambini dai 3 ai 6 anni



PORTOFERRAIO — Rinviate a martedì prossimo 22 maggio, stesso orario e stesso programma, le miniOlimpiadi, che avrebbero dovuto tenersi a Portoferraio martedì 15 maggio presso lo stadio comunale "Antonio Lupi", al Carburo.

"Purtroppo - hanno scritto gli organizzatori - con  rischio pioggia, temperature in forte calo e mare mosso, non è bello portare 650 bambini dai 3 ai 6 anni in un campo all'aperto con queste previsioni meteo. Ci proviamo di nuovo  martedì prossimo, sicuramente con una bellissima giornata".

Le miniOlimpiadi, vedranno impegnate 17 scuole, 650 bambini dai 3 ai 6 anni.  La manifestazione vanta il patrocinio del comune di Portoferraio e della Regione Toscana . Il programma prevede che durante la cerimonia di apertura dei giochi  - che iniziera' alle 10.30 in punto -  debbano  sfilare tutte le scuole e tutti i bambini. Aprira' la cerimonia di apertura il tedoforo italiano Federico Martini che insieme ad altri 19 ha portato la fiaccola delle ultime Olimpiadi Invernali a Pyeongchang in Corea del Sud,  e proprio con la stessa fiaccola simbolicamente fara' il giro del campo insieme ad altri atleti elbani;  fra loro anche Francesco Costa,  unico toscano ad avervi partecipato nella specialita' del bob a 4. Francesco fara' da testimonial delle MiniOlimpiadi e verra' premiato con un riconoscimento da parte di tutta l'isola d'Elba per i suoi meriti sportivi. Con lui, un altro illustre elbano, un ragazzo come tanti altri, che hanno frequentato le scuole superiori a Portoferraio, in questo caso il liceo Foresi indirizzo scientifico qualche anno fa:  si tratta di Senio Bonini, oggi tra i piu' quotati giornalisti della tv nazionale ma con il cuore sempre sull'isola. Attualmente Senio Bonini è co - conduttore della fortunata trasmissione Agorà,  in onda su Rai3 tutte le mattine dalle 8 alle 10.30 . Inoltre un riconoscimento andrà ai vigili del fuoco di Portoferraio e alle associazioni di volontariato di Portoferraio del primo soccorso. 

Da ricordare infine  un'attività da sempre al fianco della manifestazione: si tratta di Zero Gradi, che da tre anni partecipa all'evento vendendo i gelati e devolvendo tutto il ricavato  alla Fondazione Tommasino Bacciotti e all'Airc. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica