Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 09:18

Mascherando, il gran galà

Il vicesindaco Roberto Marini in maschera

​Festa di Carnevale all’insegna della solidarietà fra Lions, Rotary e Soroptimist. Raccolti oltre mille euro per la Caritas



PORTOFERRAIO — Prestare attenzione ed esprimere solidarietà insieme a un momento di sollievo a coloro che non hanno avuto fortuna nella vita è stato il vero leit motiv dell’incontro organizzato a Portoferraio la sera di venerdì 16 febbraio, nell’ambito del clima di carnevale, dai tre clubs di servizio che operano all’Elba: Lions, Rotary e Soroptimist.

La serata, supportata dalla Scuola Alberghiera, i cui insegnanti e allievi hanno provveduto alla preparazione del pranzo a buffet, e con l’intervento delle ballerine della scuola Danza Mania, ha dato vita ad una sinergia fra i tre sodalizi che, con lo svolgimento di una lotteria dotata di premi, offerti da Rossella Celebrini, Locman, Nocentini Group, Dampaì, Acqua dell’Elba, Ilva lavanderia Industriale, Distributore Esso Portoferraio, Elettrica Paolini e Centro Ufficio Elba, ha consentito la raccolta della somma di Euro 1.105,00 interamente impegnta per l’acquisto di generi destinati alla Caritas delle parrocchie di Portoferraio: Duomo e S. Giuseppe, che si occupano della somministrazione giornaliera di pasti, della distribuzione di generi alimentari, vestiario e vari articoli di conforto.

Per la cronaca citiamo che, su giudizio di un apposito comitato, sono state premiate le tre maschere più originali la prima delle quali è risultata la coppia Tiziana Nocentini/Marco Regano con costume settecentesco.

L’evento, apertosi con il saluto del vicesindaco Roberto Marini, e che ha anche offerto lo spunto per lo scambio di idee su programmi ed iniziative da attuare da parte di ciascun club nel prossimo futuro, si è concluso con il rituale scambio di guidoncini fra i tre presidenti Marino Sartori, Giorgio Cuneo e Laura Marcattilj. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità