Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 22 luglio 2017 ore 09:00

Scuola elementare Tesei: non ci sono lesioni

La scuola elementare di Marina di Campo

Il Comune: Solo un assestamento fra il vecchio fabbricato e un ampliamento. Interventi di manutenzione prima della riapertura



CAMPO NELL'ELBA — La situazione alla scuola elementare Tesei è sotto controllo, e non ci sono lesioni. Ad attestarlo è un comunicato emesso dal Comune di Campo nell'Elba.

"In seguito alla segnalazione della formazione di una nuova lesione sui muri portanti da parte degli insegnanti della scuola Primaria Tesei di via Roma - si legge nel comunicato -  sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi tecnici per verificare le condizioni statiche dell’intero fabbricato. Tali approfondite ispezioni tecniche hanno permesso di constatare che tale lesione, apparsa nella parete esterna, altro non è che un assestamento tra il vecchio fabbricato e l’ultimo ampliamento eseguito in precedenza, che ha permesso la realizzazione di un’altra aula per piano e gli attuali servizi igienici.

Tale fenomeno non desta alcuna preoccupazione in quanto non modifica lo schema statico del fabbricato.

Durante le visite tecniche è stato effettuato anche un controllo alla copertura che ha consentito di constatare che le strutture portanti, che non sono spingenti e quindi non possono aver contribuito alla formazione delle suddette lesioni, necessitano comunque di interventi di manutenzione.

Le strutture orizzontali, i solai, risultano integri, privi di fessurazioni e idonei a sopportare i carichi di esercizio.

Gli interventi di manutenzione della copertura verranno realizzati nel periodo estivo e quindi prima della ripresa dell’attività didattica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica