Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 14 gennaio 2018 ore 19:33

Croce Rossa, un corso per volontari del soccorso

L'opportunità è per gli over 14, si comincia domenica 21 gennaio 2018, nella sede di Campo nell’Elba, in località la Pila



MARINA DI CAMPO — A partire dalle ore 09.30 di domenica 21 gennaio 2018, il Comitato Isola d’Elba della Croce Rossa Italiana organizza un corso per nuovi volontari. Il corso si terrà nella sede di Campo nell’Elba, in località la Pila (nei pressi dell’aeroporto).

Dopo un’introduzione su cos’è il movimento di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa internazionale, la sua storia, i suoi principi, le sue attività nel Mondo ed alcuni cenni sul diritto umanitario internazionale, il corso sarà incentrato sul primo soccorso; rianimazione cardio-polmonare (BLS), manovre di distruzione delle vie aeree nell’adulto e nel bambino, trattamento di lesioni, fratture, traumi, malori e patologie varie, sono alcuni degli argomenti che verranno trattati; nozioni utili e importanti nella vita di tutti i giorni, anche per chi decidesse di non rimanere nell’associazione.
Al termine del corso si diventerà a tutti gli effetti volontari di Croce Rossa. A questo punto chi vorrà fare soccorso in ambulanza potrà frequentare il corso sanitario avanzato. Per chi non se la sentirà di svolgere questo tipo di soccorso sarà possibile specializzarsi tra le svariate attività in cui opera la Croce Rossa come protezione civile, soccorso in acqua, didattica, informazione ed educazione della popolazione, unità cinofile, assistenza sociale, clown di corsia e tanto altro… un’attività non esclude le altre.
Il corso è gratuito (previo pagamento della quota di € 20 per l'adesione a socio della Croce Rossa Italiana) ed è aperto a tutta i cittadini comunitari ed extracomunitari (purché in regola con il permesso di soggiorno) di età superiore ai 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca