Indietro

​Un paesaggio lunare tra gli scogli a Sant'Andrea

Si tratta dell'istallazione d'arte ambientale di Riccardo Mazzei che impreziosisce la scogliera a Capo Sant'Andrea. L'inaugurazione

MARCIANA — Lunedì 9 luglio alle ore 20,30 occhi puntanti sulla scogliera di Cotepiano a Capo Sant'Andrea per l'inaugurazione di Mondlandschaft che in tedesco significa paesaggio lunare. 

L’installazione d’arte ambientale è di Riccardo Mazzei artista elbano che ora vive e lavora a New York. Le molteplici sequenze di tre fori nel granito della scogliera durante la seconda guerra mondiale alloggiavano i sostegni delle barriere di filo spinato. Ciò che allora divideva popoli nemici diventerà un’installazione contro ogni tipo di guerra, un simbolo di unione.

Alle 21.30 sul molo di Sant’Andrea sarà anche un'occasione per la serata Minerali, meraviglie, geodiversità dedicata alla scogliera di Cotopiane, geosito di interesse geologico, naturale e turistico.

L'iniziativa rientra nell'ambito di Ramadoro Festival, la rassegna itinerante attraverso l’Elba occidentale realizzato dalle associazioni locali con il patrocinio di Comune di Marciana, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa. Per raggiungere l'evento da Marciana Marina, Poggio e Maciana è a disposizione un servizio navetta a chiamata a cura di Diversamentelba.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it