Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 08 luglio 2018 ore 17:10

​Un paesaggio lunare tra gli scogli a Sant'Andrea

Si tratta dell'istallazione d'arte ambientale di Riccardo Mazzei che impreziosisce la scogliera a Capo Sant'Andrea. L'inaugurazione



MARCIANA — Lunedì 9 luglio alle ore 20,30 occhi puntanti sulla scogliera di Cotepiano a Capo Sant'Andrea per l'inaugurazione di Mondlandschaft che in tedesco significa paesaggio lunare. 

L’installazione d’arte ambientale è di Riccardo Mazzei artista elbano che ora vive e lavora a New York. Le molteplici sequenze di tre fori nel granito della scogliera durante la seconda guerra mondiale alloggiavano i sostegni delle barriere di filo spinato. Ciò che allora divideva popoli nemici diventerà un’installazione contro ogni tipo di guerra, un simbolo di unione.

Alle 21.30 sul molo di Sant’Andrea sarà anche un'occasione per la serata Minerali, meraviglie, geodiversità dedicata alla scogliera di Cotopiane, geosito di interesse geologico, naturale e turistico.

L'iniziativa rientra nell'ambito di Ramadoro Festival, la rassegna itinerante attraverso l’Elba occidentale realizzato dalle associazioni locali con il patrocinio di Comune di Marciana, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa. Per raggiungere l'evento da Marciana Marina, Poggio e Maciana è a disposizione un servizio navetta a chiamata a cura di Diversamentelba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità