Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 10:46

Seconda giornata di pulizia dei caprili

L'associazione Pedalta ha realizzato la ​ll° Giornata di pulizia La via dei Caprili, i volontari hanno ripulito le antiche costruzioni dai rovi



MARCIANA — Come erano e come sono ora i caprili delle Piane di Capepe. L'associazione Pedalta ha compiuto nel fine settimana la 2° giornata di pulizia volontaria delle antiche costruzioni sul territorio elbano.

"Il primo caprile - commentano - con capanna annessa, era usato dai nostri nonni da inizio '900, in più, ne abbiamo pulito uno che era abbandonato già all'epoca. 

È stata una giornata impegnativa: il lavoro si è dimostrato più duro del previsto, i caprili e i rovi erano diventati una cosa sola, c'era come una coltre che copriva tutto. Per fortuna i volontari non sono mancati, ed è a loro che va il nostro grazie . 

Grazie di credere in questo progetto che valorizza il nostro territorio e ci fa tornare indietro nel tempo, alle origini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno