Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 09:50

Un fine settimana a prendersi cura dell'Elba

Nelle giornate di sabato e domenica diverse squadre di volontari hanno ripulito le spiagge elbane, i ringraziamenti dei sindaci



MARCIANA MARINA — Per un fine settimana gli elbani si sono presi cura della propria isola. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo su molte spiagge elbane sono stati molti i volontari che, armati di sacchi e buona volontà, hanno ripulito dai rifiuti calette e fondali.

Il nuovo appuntamento con l'iniziativa promossa da Esa, Pnat e dall'ufficio distaccato della Prefettura sull'isola, ha messo in moto una macchina organizzativa massiccia: tutti i versanti sono stati visitati e sono stati molti i chili di rifiuti raccolti e rimossi dai litorali.

Le amministrazioni comunali hanno aderito e promosso l'iniziativa: "Un ringraziamento ai volontari che hanno partecipato alla giornata di pulizia delle spiagge - commenta il sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi - un grazie particolare alla Proloco di Procchio per il pranzo offerto ai volontari Iniziativa per la quale si ringrazia Esa, la Prefettura di Portoferraio e il Parco".

Ringraziamenti anche dalla vicina Marciana Marina: "Grazie a tutti i volontari che ci hanno messo le mani, in tutti sensi - scrive Andrea Ciumei - ai nostri de La Racchetta, ad Esa ed al personale di Marciana Marina, a Maurizio Pelliccioni, a Gabriella Solari, Massimo Forti e a Massimo Diversi, al Circolo della Vela, alla Capitaneria di Porto e ai Carabinieri Forestali, alla Viceprefettura e al dott. Daveti per aver proposto e supervisionato l'iniziativa. 

E grazie agli sponsor che ci hanno rifocillato dopo la fatica. 700Kg di spazzatura, 12 bombole esauste del gas e 6 bidoni di pittura pieni e fortunatamente ancora chiusi. Grazie, grazie, grazie. A tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica