Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 30 dicembre 2017 ore 14:54

La Torre, il fulmine e quel futuro incerto

Michelangelo Zecchini si appella ai rappresentanti della nuova Amministrazione invitandola a individuare una linea ben precisa per la Torre



MARCIANA MARINA — Dopo il recente danno provocato alla Torre degli Appiani a causa di un fulmine, lo storico marinese Michelangelo Zecchini ha rimarcato la gravità dell'accaduto e rivolto una serie di domande alla sindaca Gabriella Allori, ma anche a Santina Berti, consigliera delegata alla Cultura.

Le domande servono a capire, una volta per tutte, se l'Amministrazione sia d'accordo sul pregio storico e architettonico della torre e se è stato valuta lo stato di conservazione e i relativi rischi. 

E ancora: "Ritengono giusto dedicare una seduta consiliare alla discussione dei problemi della Torre? Corrisponde a verità che la gestione temporanea della Torre è affidata al Comune con le responsabilità connesse? Corrisponde a verità che si pongono (riferito ad Allori e Berti, ndr) in discontinuità con l'amministrazione precedente e che del tutto diversi, e quindi da divulgare, sono anche i programmi per la Torre? Ritengono giusto informare la cittadinanza sui piani dell'Amministrazione a breve termine per ovviare allo sconquasso causato dal fulmine e a lungo termine per risolvere (o almeno per tentare di risolvere) le pluridecennali criticità che affliggono il monumento?"

"Credo - ha concluso Zecchini - che la risposta alle suddette domande incontrerebbe il gradimento di residenti, di nativi e di una miriade di persone che amano Marciana Marina e il suo monumento simbolo; e, per di più, dimostrerebbe che la trasparenza, sia pure sollecitata, non è uno slogan, bensì una realtà amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità