Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica martedì 16 aprile 2024 ore 10:25

Edificio Asl e facciate, richieste della minoranza

Il gruppo consolidato "Per Marciana Marina" ha presentato una interrogazione sui lavori all'immobile. Ecco cosa viene chiesto di sapere



MARCIANA MARINA — "L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest lo scorso 28 agosto riapriva i battenti al termine di una profonda ristrutturazione interna della sede sul lungomare: 'si sono conclusi i lavori di ristrutturazione del centro socio-sanitario che hanno permesso l’accreditamento della struttura e quindi un ammodernamento che l’ha resa più funzionale ed accogliente per gli operatori e l'utenza'. Tuttavia i lavori non hanno coinvolto le facciate esterne che a tratti sembrano bombardate, con il nuovissimo cartellone della foto in allegato in contrasto con i buchi dell’intonaco consumato dal tempo e dal salino".

Il gruppo di militari consiliare "Per Marciana Marina" ha presentato una interrogazione per chiedere conto dei lavori all'immobile utilizzato dall'Asl.

"Dal momento che l’edificio è solo in parte di proprietà dell’Azienda ma per il restante – secondo piano e ampia corte esterna – di proprietà del Comune di Marciana Marina, ci interroghiamo sui motivi per i quali non sia stato possibile sollecitare l’azienda a intervenire anche sulle facciate. Magari con la doverosa compartecipazione del Comune. - spiegano dalla minoranza - Trattasi di un edificio storico che dovrebbe risaltare sulla passeggiata a mare, alla quale mancano soltanto pochi tasselli per definirsi rinnovata anche nel colore. Riteniamo che l’occasione dei lavori fosse quella perfetta per restaurare l’edificio. Si ricorda inoltre che la corte sul retro dell’edificio, accessibile da Via O. Murzi, risulta essere da decenni in comodato d’uso gratuito al Circolo della Vela che, nel caso, potrebbe condividere l’intento e partecipare alle spese per rendere lo storico immobile godibile alla vista".

"Pertanto si interroga il Sindaco e la sua compagine con due semplici domande:Avranno sicuramente notato i membri dell’Amministrazione le pessime condizioni delle facciate dell’edificio di Viale Regina Margherita, di proprietà dell’Ente e in parte dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Come mai le facciate dell’edificio non sono state ancora ristrutturate?L’attuale Amministrazione ha mai proposto all’Azienda USL di riqualificare le facciate dello storico edificio con il contributo del Comune di Marciana Marina che ne detiene parte della proprietà?", concludono dalla minoranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica