Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:05

"Disavanzo da un milione, pagheremo per 30 anni"

Il capogruppo di Marciana Insieme, Simone Barbi, commenta l'esito del consiglio comunale che ha riguardato i conti del Comune



MARCIANA — "Confermato il disavanzo di oltre 1 milione di euro (1.144.633 per la precisione) rilevato in dicembre al comune di Marciana dalla corte dei conti dovuto fondamentalmente ad errata determinazione al 1 gennaio 2015 del fondo pluriennale vincolato e del fondo crediti di dubbia esigibilità. 

Al fine di tappare il disavanzo è stato pertanto individuato un ripiano in 30 anni di circa 38 mila euro l’anno sulla spesa corrente. Ma non finisce qui.

Dovranno essere verificati pure i 2 consuntivi 2015 e 2016 e appurare se i fondi di cui sopra sono stati costituiti correttamente o meno. Saranno diverse, ahimè, le generazioni di marcianesi che dovranno portarsi dietro il fardello di tale rilievo per ben 30 anni e se dovessero venir fuori altre mancanze non vogliamo immaginare quale scenario dovremmo affrontare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport