Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 02:00

​Lettera aperta alla Direttrice Parco Nazionale

L'ex presidente Beppe Tanelli all'indomani della esclusione di Franca Zanichelli dalla terna dei prossimi direttori di Parco



MARCIANA — Cara Franca

Grazie. Una semplice parola, senza aggettivi. E’ il mio riconoscimento al Tuo lavoro, sono certo condiviso con tante persone isolane e continentali, che vivono l’ Elba e l’ Arcipelago . Un prezioso e unico frammento del pianeta Terra, che la natura e la storia di tante donne e uomini ci hanno donato per passarlo alle future generazioni, arricchito dal nostro lavoro, onesto e trasparente, e dalla nostra cultura. Il Parco Nazionale per più di dieci anni, ha beneficiato delle Tue doti umane, delle Tue capacità amministrative e delle Tue conoscenze naturalistiche. Sei stata, fra l’ altro, la prima donna che si è trovata a dirigere un Parco Nazionale. Un Parco, quello dell’ Arcipelago, non facile nelle sue variegate problematiche ecologiche, economiche e sociali.

Il Consiglio Direttivo, ha ritenuto di non includerti nella terna , all’ interno della quale il ministro sceglierà il futuro direttore. Non entro nel merito di quanto deliberato dal Consiglio Direttivo, che evidentemente ubbidisce a nuove esigenze gestionali e strategie di indirizzo, peraltro già emerse tre anni fa, e chiaramente esternate al tempo da alcuni sindaci.

Sono dispiaciuto. Ritenevo doveroso ed opportuno per il Parco, inserire il Tuo nome nella terna. Ti auguro ogni bene nella speranza che le Tue tante qualità possano approdare a lidi più ospitali.

Buona vela, Franca

Beppe Tanelli

Pomonte, 29 Marzo 2018


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità