Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 15:09

Le miniere di Capoliveri premiate da Tripadvisor

Le miniere di Calamita, a Capoliveri

Le miniere sono state insignite del certificato di Eccellenza 2019. Il sindaco Gelsi dichiara:“Un grande risultato per il luogo simbolo di Capoliveri”



CAPOLIVERI — Le miniere di Capoliveri sono state insignite del Certificato di Eccellenza 2019 da Tripadvisor. Il risultato è stato conferito in questi giorni al sito minerario di Capoliveri che si attesta fra i luoghi più belli, apprezzati e visitati dell’isola d’Elba. Ogni anno circa 35.000 turisti visitano il Museo di Calamita e le Gallerie della miniera di Ginevro che sono visitabili fino a 24 metri sotto il livello del mare.

Al primo posto dei luoghi da visitare nel Comune di Capoliveri, le miniere di Calamita hanno ottenuto l’ambito riconoscimento, come attestato da Tripadvisor, “per aver ricevuto regolarmente punteggi alti da parte dei viaggiatori”.

“Un bellissimo risultato – commenta il sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi – che premia il luogo simbolo di Capoliveri, della nostra comunità, della nostra storia. Le miniere, oggi sito di interesse turistico, rappresentano le nostre origini. Abbiamo lavorato molto in questi anni per dare alle nostre miniere una nuova vita, preservandole e valorizzandole ed i risultati sono arrivati. Oggi le miniere non sono solo il nostro passato, ma anche il nostro presente e il nostro futuro. Grazie a chi lavora ogni giorno per questi obiettivi, grazie a chi ha visitato ed apprezzato i nostri siti. Avanti così per il futuro di Capoliveri”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Elezioni