Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 14:58

Lavagna interattiva e video sorveglianza a scuola

L'istituto Albertolli di Capoliveri è stato dotato dall'amministrazione comunale di una lavagna multimediale e di un sistema di videosorveglianza



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale fa sapere che nell’ambito della convenzione con la scuola dell’Infanzia “Don Michele Albertolli”, l’istituto scolastico è stato dotato di una lavagna interattiva multimediale completa di videoproiettore ottica corta e casse acustiche già in funzione presso l’istituto.

Questo innovativo strumento didattico, coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità, favorendo la semplificazione dei contenuti educativi, l’aggregazione di risorse multimediali e l’interattività.

“Siamo molto soddisfatti dell’installazione di questo strumento che aiuterà moltissimo i nostri bambini, soprattutto quelli in età prescolare - dice il responsabile didattico dell’Istituto Albertolli - che entreranno così alla scuola primaria avendo già acquisito molta dimestichezza con uno strumento che utilizzeranno negli anni futuri del loro percorso formativo”

La LIM non è l’unica novità tecnologica nella scuola dell’infanzia “Don Michele Albertolli“. La scuola, infatti, nell’ottica di migliorare l’offerta formativa e il servizio di accoglienza all’interno dell’istituto sarà la prima Scuola dell’Infanzia all’Isola d’Elba a essersi dotata di un impianto di audio-video sorveglianza in tutte le aule e gli ambienti comuni dell’edificio al fine di garantire sempre un alto livello della qualità del servizio offerto alle famiglie e agli alunni di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO