Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cultura venerdì 20 giugno 2014 ore 12:34

L'arte per l'infanzia, nel progetto educativo del Pez

I bambini al lavoro

Il lavoro del "Castello Magico" e dell'asilo "Tonietti" di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Un lavoro che ha coinvolto i bambini dell’asilo nido “Castello magico” insieme ai piccoli della Scuola per l’Infazia “Tonietti”. Un progetto di continuità educativa, realizzato nell’ambito del Piano Educativo Zonale e che ha individuato nel'arte lo strumento principe per la formazione a tutto tondo dei piccoli.  

Un vero e proprio "progetto ponte" con l'obiettivo di “traghettare” i bambini del nido alla scuola per l’Infanzia in un clima di gioco, collaborazione, scoperta e crescita.

Gli elaborati grafici realizzati dai piccoli in questo percorso educativo saranno esposti il prossimo mercoledì 25 giugno nel salone della Scuola dell’Infanzia “Tonietti” in una mostra dedicata alle famiglie. 

All’evento parteciperà anche Gianluigi Castelli dell’Associazione “Vivere Arte”, coinvolto nel progetto come esperto per le attività educative proposte. 

E dal mondo della scuola arriva il ringraziamento a Jessica Muti che nel suo ruolo di assessore all'istruzione ha seguito il progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno