Indietro

​La “Cipolla di Patresi” protagonista del gusto 

foto Roberto Ridi

L'evento giovedì 12 luglio nell'ambito del Ramadoro Festival, una cena sul mare a Patresi accompagnata da narrazioni del gusto

MARCIANA — La “Cipolla di Patresi” protagonista del gusto 

Giovedì 12 luglio alle 20.30 a Patresi mare un altro appuntamento dedicato alla scoperta dei sapori locali con una cena sul mare accompagnata da narrazioni del gusto. Un menu interamente ispirato alla Cipolla di Patresi, il prodotto tipico locale che verrà preparato dai cuochi dell'associazione Amici di Patresi e Colle d'Orano. Una location splendida e ospiti straordinari per un evento che unisce enogastronomia, cultura del cibo e storia del territorio con la partecipazione di Agostino Stefani. (Scuola Superiore Sant’Anna), Alvaro Claudi, Antonio Berti e Rossana Galletti (Accademia Italiana della Cucina-Delegazione Elba). Con le immagini della mostra fotografica "La resta della cipolla di Patresi" di Roberto Ridi.Prenotazione obbligatoria.
Il festival itinerante attraverso l’Elba occidentale è realizzato dalle associazioni locali con il patrocinio di Comune di Marciana, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa. Questa terza edizione del Ramadoro Festival fa parte del Festival del Dialogo Interculturale sulla Rotta dei Fenici 2018.
Per raggiungere l'evento da Marciana Marina, Poggio e Marciana è a disposizione un servizio navetta a chiamata a cura di Diversamentelba.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it