Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 20:08

In 700mila a guardare l'Elba e Napoleone

Foto di: La 7 Tv

"Una giornata particolare", trasmissione su La 7 condotta dal giornalista Aldo Cazzullo, ha raccontato la fuga dell'imperatore dall'isola



ISOLA D'ELBA — "Napoleone, fuga dall'Elba", il tema di ieri sera, 12 Ottobre, della trasmissione "Una giornata particolare", su La7 condotta da Aldo Cazzullo in prima serata ha avuto un buon successo di pubblico.

Infatti, in base ai dati Auditel sono stati 705mila i telespettatori che l'hanno seguita totalizzando il 4% di share.

La storia di Napoleone e del suo esilio elbano, così come anche delle sue vicende private, fra cui il legame indissolubile con la prima moglie Josephine, hanno tenuto incollati i telespettatori al video. Dall'arrivo dell'imperatore sull'isola fino al progetto della sua fuga passando per la sua quotidiani e per le opere e l'organizzazione data al suo nuovo ma piccolo regno.

Su Tv8 invece, sempre in prima serata, X Factor ha avuto il 2,7% di telespettatori e su Nove il film Apocalypto di Mel Gibson ha raggiunto solo l'1,8%. Invece il picco di telespettatori della serata è stato per il Commissario Montalbano su Rai Uno con l’episodio “La gita a Tindari”con 18.2% di share, mentre, solo per fare un altro esempio, "Delitti in Paradiso", serie tv su Rai Due ga avuto il 5.4% di share.

Tante le vicende e le curiosità narrate così come gli scorci di Portoferraio e dell'Elba passati sul video.

Il fascino dell'imperatore corso e il suo legame con l'isola sono certamente uno dei temi più interessanti anche per la riscoperta e la valorizzazione dell'isola d'Elba a livello nazionale ed internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Attualità