Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:08 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 13 aprile 2021 ore 09:01

"Tesi di laurea discusse nelle sale consiliari"

Palazzo municipale di Portoferraio

Questa la richiesta che arriva da Forza Italia che fa appello alle amministrazioni comunali affinché supportino i laureandi a distanza



ISOLA D'ELBA — "Abbiamo richiesto ai Comuni dell' Isola d'Elba di concedere l’utilizzo gratuito delle Sale Consiliari (o locali affini) a tutti i laureandi che ne facciano richiesta per discutere la propria Tesi.Occorre restituire la giusta solennità a questo importante evento".

Questa la richiesta alle amministrazioni comunali elbane da parte di Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d' Elba – Forza Italia, Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale Isola d'Elba, Roy Cardelli coordinatore comunale Capoliveri – Forza Italia, Alessandro Dini, coordinatore comunale Campo nell'Elba – Forza Italia e Lelio Gianno, coordinatore Forza Italia Rio.

"La pandemia -spiegano gli esponenti di Forza Italia - sta creando problemi non solo dal punto di vista sanitario ed economico, ma anche nel settore Istruzione, costringendo Istituti Scolastici e Università a modificare la didattica e l’organizzazione delle varie attività. Come forza politica a stretto contatto con il territorio, sottolineiamo l’ importanza della discussione della Tesi come momento fondamentale nella vita di ogni studente e “trait d’union” tra il mondo dell’ Istruzione e quello del lavoro. Ragazzi e ragazze si ritrovano a discuterla in remoto, nella propria camera, senza poter condividere un momento così importante e significativo per il loro futuro con i propri familiari e con gli amici più cari, tralasciando le difficoltà legate a connessioni internet lente o addirittura assenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità